Conversazioni sulla Trasformazione a Milano: si parla di Social Media

Conversazioni sulla Trasformazione parla di Social Media: a Milano l’ultima tappa del roadshow di CFMT e del Digital Transformation Institute.

L’evento si svolgerà il 24 gennaio, dalle 17.30 alle 19.30 ed ha l’obiettivo di comprendere meglio, attraverso il confronto tra esperti ed imprenditori, il ruolo dei Social Media nei nuovi scenari della comunicazione e nei processi di relazione con il cliente. I Social Media sono potenti strumenti in mano alle aziende per comprendere i propri clienti ed i loro comportamenti, perché, attraverso di essi, i consumatori si informano, si relazionano, fanno scelte d’acquisto.

La comunicazione digitale, dunque, resa possibile dai social media e dagli smart device, unita ai big data ed all’internet delle cose, ridefinisce le regole della comunicazione e dei processi di interazione, ma impatta anche sui modelli di business delle aziende. Di ogni azienda.

Come integrare la comunicazione digitale nei processi nell’era dell’Internet delle cose? Come può l’azienda usare questi strumenti per rendere più efficaci le strategie e la comunicazione aziendale? 
Che rapporto hanno i consumatori con i Social Network e con le informazioni che ne possono ottenere? Cosa pensano dell’utilizzo dei propri dati per rendere sempre più personalizzati servizi e prodotti? 

Durante l’incontro saranno presentati i risultati della ricerca realizzata ad hoc su consumatori e imprese, nell’ambito del progetto Conversazioni sulla trasformazionedal Digital Transformation Institute e dal CFMT in collaborazione con Assintel ed SWG,

Ne parleranno:

Albero Marinelli, Professore Ordinario di Teorie della comunicazione e dei nuovi media presso la Sapienza Università di Roma e Presidente del Corso di Laurea in Comunicazione Pubblica e d’impresa

Enzo Risso, Direttore scientifico di SWG e docente di sociologia dei processi culturali e comunicativi

Coordinamento scientifico: Stefano Epifani

 

Per iscriversi all’evento