8 novembre 2017

Innovazione come leva di crescita: il punto di vista dei giovani imprenditori

La ricerca Innovazione come leva di crescita: il punto di vista dei giovani imprenditori si pone l’obiettivo di analizzare gli impatti, le opportunità e la percezione da parte dei giovani imprenditori italiani dell’innovazione e della digital transformation.

In un’era in cui l’impatto della trasformazione digitale ridisegna strumenti, mercati e modelli di business orientando i processi di crescita delle imprese e del Paese, l’innovazione e l’information technology sono motori di sviluppo sempre più potenti e indispensabili per chi fa impresa oggi in Italia. Come fare dell’innovazione una leva di crescita per le PMI italiane?

La ricerca, realizzata grazie alla collaborazione del Gruppo Giovani di Confcommercio e dei componenti del Digital Transformation Institute, ha coinvolto quasi 100 persone tra esperti, ricercatori, imprenditori e docenti universitari che hanno preso parte a tavoli di lavoro e focus group, ed ha inoltre previsto una CATI erogata ad un campione rappresentativo dei giovani imprenditori delle PMI del nostro paese.

La ricerca mette in evidenza il ruolo della Digital Transformation come strumento attivatore dei processi di crescita delle imprese italiane e indaga la percezione dei giovani imprenditori rispetto alle opportunità offerte dal digitale e le sfide necessarie a cogliere le opportunità del cambiamento.

Compila il form sottostante per ricevere la ricerca.

 Informativa sul trattamento dei dati personali.

 

Share