Conversazioni sulla Trasformazione a Roma: si parla di Blockchain

Conversazioni sulla Trasformazione giunge a Roma e affronta ancora una volta la tecnologia Blockchain:  il 5 dicembre la quarta tappa del roadshow di CFMT e del Digital Transformation Institute.

Nel corso dell’evento di dicembre, che si svolgerà dalle 17.30 alle 19.30, imprenditori ed esperti discuteranno di Blockchain, oltre il concetto di criptovaluta e Bitcoin, la sua forma più conosciuta, ma approfondendo le opportunità della Distributed Ledger Technology (DLT) e della sua logica completamente decentrata e peer to peer, che ha innumerevoli ed interessanti ambiti applicativi: dalla gestione dei processi di filiera in settori come sanità e agrifood agli smart contract, dalla sharing economy ai sistemi di gestione di prestiti tra privati, alla difesa della proprietà intellettuale e dei consumatori dalla contraffazione.

Cosa è e come funziona la tecnologia Blockchain?  Qual è il livello di consapevolezza delle opportunità e dei rischi da parte di consumatori ed imprese? Che cambiamento introducono le DLT nei processi aziendali e nella nostra vita?

Durante l’incontro saranno presentati i risultati della ricerca realizzata ad hoc su consumatori e imprese, nell’ambito del progetto Conversazioni sulla trasformazionedal Digital Transformation Institute e dal CFMT in collaborazione con Assintel ed SWG,

 

Ne parleranno:

Nadia Fabrizio, Senior Manager nella Practice di Business e Data Analytics di CEFRIEL

Alberto Mattiacci, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese alla Sapienza di Roma 

Coordinamento scientifico: Stefano Epifani

 

Per iscriversi all’evento

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.