Gli scenari di business e di consumo tra Intelligenza Artificiale, Big Data ed IoT: l’evento del DTI a Milano

Il 20 settembre a Milano, a partire dalle 17.30, si terrà l’evento “Gli scenari di business e di consumo tra Intelligenza Artificiale, Big Data ed IoT” , una delle tappe del roadshow del progetto Conversazioni sulla trasformazione

L’evento ha l’obiettivo di discutere, attraverso il confronto tra esperti ed imprenditori,  come la sempre maggiore disponibilità di dati, unita alla pervasività delle tecnologie digitali e ad algoritmi di calcolo sempre più complessi basati sull’intelligenza artificiale, stiano mutando radicalmente gli scenari di business. I big data, infatti, definiscono nuovi paradigmi economici, l’internet of things (internet delle cose) abilita nuovi modelli di business, l’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il concetto stesso di lavoro ed intere industrie. Ma quanto di tutto ciò è già realtà e quali sono le prospettive di queste applicazioni? Quanto i consumatori si rendono conto del cambiamento in corso e quale è la loro predisposizione rispetto ai nuovi scenari che si prospettano nelle nuove modalità di gestione dell’esperienza utente? Ma soprattutto: cosa devono fare le imprese?

Durante l’incontro saranno presentati i risultati della ricerca realizzata ad hoc, nell’ambito del progetto Conversazioni sulla trasformazionedal Digital Transformation Institute e dal CFMT in collaborazione con Assintel ed SWG,

Interverranno:

Alfonso Fuggetta, Ordinario di Informatica presso il Politecnico di Milano e Amministratore Delegato e Direttore Scientifico di CEFRIEL

Alberto Marinelli, Ordinario presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CoRiS) – Sapienza Università di Roma

Enzo Risso, Direttore scientifico di SWG e docente di sociologia dei processi culturali e comunicativi

Coordinamento scientifico: Stefano Epifani

 

Per iscriversi all’evento

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.